Presentata questa mattina, nella Sala Giunta, la partenza da Pescara dell’evento velico “Route 056°“, regata internazionale Pescara- Spalato (Croazia) che prenderà il via venerdì 29 maggio alle ore 10:00 al Porto turistico Marina di Pescara. La manifestazione è organizzata dal Circolo Velico “La Scuffia” di Pescara in collaborazione con la Marina di Pescara e il circolo Croato J. K. Labud di Spalato ed è patrocinata dalla Città di Pescara, dalla Città di Spalato, dall’Assonautica Italiana, dalla Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo e dalla Federazione Italiana Vela. Hanno preso parte alla presentazione l’assessore allo Sport Giuliano Diodati, la vice presidente della Commissione Sport Tiziana Di Giampietro, Marco Bovani presidente del Circolo La Scuffia e Francesco Di Filippo, presidente dell’Assonautica.
L’evento è alla sua prima edizione e attraverso questa regata, valida per il Campionato italiano offshore 2015, si è creato una sorta di ponte virtuale con i circoli croati che lascia spazio per una eventuale collaborazione che porti molte più barche competitive e di prestigio oltre a far conoscere Pescara sulla costa adriatica. A quanto pare, le possibilità ci sono vista l’ottima risposta di Spalato a questo invito.
Il Comune di Pescara ha concesso il patrocinio per l’evento nell’ambito di Expe-Expo, dove vengono inseriti gli avvenimenti più importanti in vista dei Giochi del Mediterraneo di fine agosto. Venerdì mattina 29 maggio alle ore 10:00, si terrà il saluto ai concorrenti da parte del sindaco Marco Alessandrini, del presidente della Regione Luciano D’Alfonso e della consigliera Tiziana Di Giampietro al Porto Turistico della Marina di Pescara.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…