Da oggi, venerdì 30 ottobre, fino a domenica 1 novembre, il porto turistico sarà animato dal campionato nazionale femminile 420.
A organizzare una delle regate più importanti nel circuito nazionale giovanile è il Club Nautico Pescara.
Le regate si svolgeranno nelle acque antistanti il Marina di Pescara e come quartier generale della manifestazione è stata scelta il Club House della storica associazione pescarese.
Il campionato nazionale femminile 420, nonostante le numerose regate organizzate nei 54 anni di vita del Club Nautico Pescara, è una delle più importanti.
Il “420” è un doppio. È una deriva molto tecnica e propedeutica al passaggio alla classe “470”, imbarcazione Olimpica. È prevista la partecipazione di oltre 100 atleti provenienti da tutta Italia. Se le condizioni meteo-marine lo permetteranno, si svolgeranno tre prove al giorno per tutto il periodo della manifestazione, al termine delle quali sarà assegnato il titolo di campione nazionale all’equipaggio che avrà avuto i migliori piazzamenti totali.
Il Comitato Organizzatore composto dal neoeletto presidente del Club Nautico Pescara Vincenzo Cirillo, e dei soci Elvira Nicolaj, Mario Luciani, Enrico Mazziotti e Fabio Di Tullio.
Una curiosità: l’imbarcazione del 420 e il Club Nautico Pescara hanno la stessa età.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…