A Pescara torna un grande appuntamento con la vela con la prima prova del campionato abruzzese Pescaraper2 che si svolgerà domenica 31 gennaio. Sette giorni dopo, domenica 7 febbraio (domenica 14 febbraio data per un eventuale recupero in caso di meteo avverso), la seconda tappa della manifestazione sportiva organizzata dal Circolo Velico La Scuffia di Pescara.
Dunque riparte l’attività agonistica della vela con il campionato zonale Pescaraper2 (Double-Handed), una regata per 2 soli membri d’equipaggio giunta alla sua settima edizione.
I due membri dell’equipaggio dovranno condurre l’imbarcazione in regata e manovrare nella massima sicurezza laddove normalmente ci sono 8 persone d’equipaggio. Gli equipaggi (circa 20) si sfideranno su un percorso a triangolo di 12 miglia (circa 22 chilometri) delimitato da boe posizionato davanti al litorale di Pescara centro.
Questo tipo di regata necessita di elevate capacità tecniche e di un notevole impegno fisico degli equipaggi. Non a caso nel 2015 una prova si è svolta con venti sino a 50 nodi (quasi 100 chilometri orari che hanno messo a dura prova i partecipanti e le imbarcazioni.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…