L’edizione numero 68 del Trofeo Matteotti si è appena conclusa ieri, domenica 19 luglio, con la vittoria del russo Evgeny Shalunov della Lokosphinx, ma il patron dell’Unione Ciclistica “Fernando Perna”, Renato Ricci, già guarda al futuro e alla prossima edizione.
Il progetto di Ricci è quello di portare a Pescara, per la quarta volta nella storia, il campionato italiano di ciclismo, abbinandolo al Trofeo Matteotti:
«Appena sarà disponibile il bando, formalizzeremo la nostra richiesta. Come ho detto più volte, ho bisogno di dieci imprenditori disposti ad un piccolo sacrificio per tenere in vita il Matteotti: se arriveranno si potranno fare grandi cose, a partire dall’organizzazione dei prossimi Campionati italiani».
Poi sull’edizione appena conclusa, Ricci aggiunge: «Il bilancio è assolutamente positivo. Abbiamo onorato al meglio la memoria di chi ha dato il via a questo spettacolo. Hanno partecipato squadre importanti come la Nazionale Italiana e la risposta del pubblico c’è stata. Ora dobbiamo continuare. Ringrazio tutti, sponsor, collaboratori, forze dell’ordine e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione».