Alla “roboante” vittoria sul campo del Pescara sul Foggia (5 a 1 il risultato finale in favore della squadra di Zeman) ha fatto seguito anche un bel gesto sugli spalti da parte dei tifosi.
Durante lo svolgimento del secondo tempo della partita d’esordio dei biancazzurri allo Stadio Adriatico di questo pomeriggio, in Curva Nord è comparso infatti uno striscione di solidarietà dei supporter pescaresi per i terremotati di Ischia.
I tifosi del Pescara hanno infatti esposto un grande striscione con una eloquente scritta:
Vicini alla gente di Ischia!!!
firmato proprio dalla Curva Nord. I tifosi biancazzurri hanno così scelto di testimoniare la loro vicinanza verso la popolazione campana recentemente colpita dal terremoto. Un bel gesto quindi, da parte della curva del tifo biancazzuro, che “bissa” il bel successo ottenuto sul rettangolo di gioco.
E lo striscione non è passato inosservato al Comune di Pescara, che ha sottolineato l’iniziativa dei tifosi con un apposito post su Facebook:
Il messaggio di solidarietà e vicinanza alla gente di Ischia colpita dal sisma è partito forte e chiaro dalla curva nord dello stadio Adriatico Cornacchia, dove il Pescara ha vinto contro il Foggia per 5 a 1 alla prima di campionato. Sport, inclusione e solidarietà sono sempre un mix vincente!
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…