È un pescarese il Campione italiano assoluto nella categoria Master della classe regina di Sup (Stand Up Paddling), il cui campionato si è concluso oggi a Rimini.
Luca Di Silvestre, anche detto Slear Luchetto, ha trionfato grazie alla somma dei punti totalizzati nella long distance di 12km e nella beach race di 8km. Il trentaseienne ha conquistato il titolo con tavole Pro da 12,6 piedi.
«Il Sup», commenta Di Silvestre, «ovvero pagaiare in piedi, è una disciplina che sul litorale abruzzese non è ancora diffusa come in altre regioni: Emilia Romagna,Veneto, Lazio e Toscana dove ci sono numerosi gruppi sportivi che preparano i propri atleti e adepti a questo sport. È una disciplina sportiva completa, in cui vengono sollecitati all’utilizzo, gambe, bacino, dorsali, addome e spalle, senza tralasciare la parte cardiocircolatoria che soprattutto nel race, la disciplina di velocità-endurance, viene sottoposta a un duro stress. Sono molto soddisfatto perché la conquista di questo importante titolo ripaga i tanti sacrifici, le ore in acqua e fuori, per prepararsi al meglio. Ora posso pensare ad un breve break sulla costa basca nell’Oceano Atlantico per rigenerarmi e ricominciare a pensare all’anno venturo. Un saluto doveroso a chi mi sta vicino e a chi mi supporta: la mia famiglia, la mia compagna, Jan Surf di Senigallia, Twentynine di Chieti, Pipe Surf Shop di Pescara, Surfing Sport Pescara il circolo dove mi alleno e la mia Responsabile Comunicazione Edda Migliori».