La prova tv ha inchiodato Francesco Zampano, ma il Pescara ha già annunciato che inoltrerà un ricorso contro la squalifica del giocatore.
Nella giornata di ieri, infatti, il giudice sportivo ha comminato due giornate di squalifica per il difensore biancazzurro; la sanzione, per Zampano, è scattata in seguito alla prova tv scattata per un tocco di mano.
Fallo che, secondo quanto sostenuto sia dalla società che dal giocatore, sarebbe da ritenersi involontario, in quanto la palla avrebbe colpito prima il ginocchio e poi il braccio del difensore.
Questo, a tal proposito, un estratto della nota diffusa dal sodalizio biancazzurro nella quale è stato preannunciato il ricorso contro la squalifica:
la società e il calciatore nel ritenere che non ci sia stato nessun comportamento antisportivo insisterà per una più attenta osservazione di tali filmati allo scopo di rendere giustizia sull’accaduto. Inoltre ci tiene a sottolineare il fatto che lo stesso calciatore Francesco Zampano nonostante la giovane carriera non si è mai reso protagonista di gesti antisportivi.