Search

Il Pescara corsaro con Lapadula, Spezia ko

Un gol del solito Lapadula, giunto al suo ventitreesimo gol stagionale, regala al Pescara la quarta vittoria consecutiva nel fondamentale scontro diretto a La Spezia con la squadra allenata da Di Carlo. Ai biancazzurri è bastata una rete del capocannoniere della serie B nel primo tempo per portare a casa i 3 punti e continuare la corsa verso un posto nei playoff.

Oddo per la trasferta a La Spezia deve rinunciare allo squalificato Memushaj e sceglie al suo posto Bruno, mentre Capelluzzo viene preferito a Mitrita. Gli altri 9 sono gli stessi della vittoriosa partita contro il Cesena.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La prima occasione è del solito Lapadula che cerca un altro eurogol con una semi rovesciata che si spegne poco sopra l’incrocio dei pali. Al 17′ ancora Lapadula spara dal limite dell’area un buon sinistro su assist di Capelluzzo ma Chchizola si salva in calcio d’angolo. Il Pescara si difende bene e riparte: al 22′ un cross fuori misura di Verre si stampa sulla traversa a Chichizola battuto. Il Pescara insiste e al 24′ un colpo di tacco di Lapadula mette Capelluzzo di tirare da ottima posizione ma la conclusione è centrale e termina tra le braccia dell’estremo difensore dei liguri.

Al 34′ arriva la risposta dello Spezia con una punizione mancina dell’ex Calaiò che mette i brividi a Fiorillo. Lo Spezia si rende pericoloso al 41′ con Piccolo che non riesce ad angolare su assist di Sciaudone e Fiorillo si salva.

Ma a trovare il vantaggio sono i biancazzurri con il solito Lapadula che mette a segno il suo 23esimo centro stagionale girando di testa un perfetto assist di Zampano. Il primo tempo si chiude con il Pescara in vantaggio.

Nella ripresa il primo squillo è dei padroni di casa con Catellani che costringe Fiorillo a un intervento in due tempi. Al 19′ Spezia vicinissimo al pareggio con una girata di testa di Calaiò che si spegne di un soffio a un lato. Il Pescara bada solo a difendersi e non mantiene più il possesso palla subendo così gli attacchi dei ragazzi di Di Carlo. Al 22′ è Sciaudone a mettere a dura prova i riflessi di Fiorillo che ribatte a fatica. Spezia ancora pericoloso al 32′ con Situm che gira violentemente verso la porta ma il tiro esce di poco a lato.

Lo Spezia chiude in attacco e al 38′ è ancora Situm a trovare la via della porta ma Fiorillo è bravo a parare. Il Pescara soffre per tutta la ripresa ma conquista una fondamentale vittoria in chiave playoff. Prossimo turno sabato in casa contro il Brescia.

TABELLINO

SPEZIA: Chichizola, De Col, Valentini, Sciaudone, Catellani (Situm), Calaiò, Errasti, Migliore, Terzi, Piccolo (Kvrzic), Pulzetti (Ciurria).
A disposizione: Sluga, Acampora, Crocchianti, Martic, Vignali, Canadjija.
Allenatore: Domenico Di Carlo

PESCARA: Fiorillo, Vitturini, Fornasier, Mandragora, Zampano, Bruno, Torreira (Acosta), Verre, Capelluzzo (Selasi), Pasquato, Lapadula.
A disposizione: Aldegani, Kastrati, Verde, Zuparic, Diamoutene, Mitrita, Muller.
Allenatore: Massimo Oddo

Arbitro: Di Paolo di Avezzano.

Ammoniti: Errasti, Torreira, Sciaudone, Lapadula

Recupero: 1′, 4′.

Rete: Lapadula.