Simone Di Nardo, già tre volte a segno in questo campionato di Eccellenza col Sambuceto, si racconta: «Spero di arrivare in doppia cifra, ma ciò che conta è l’obiettivo della squadra».
Dalla Prima Categoria all’Eccellenza, passando per la Promozione, con un unico comune denominatore: il gol. Questo è infatti uno dei principali aspetti che contraddistingue la carriera di Simone, bomber di razza a prescindere dalla categoria di appartenenza.
Per vedere la galleria di foto di Di Nardo, clicca sull’immagine qui di seguito:
In questo primo scorcio di stagione, il numero 10 del Sambuceto è già andato a segno per ben 3 volte.
L’ultima rete, quella di domenica scorsa, non è però bastata ai suoi per conquistare l’intera posta in palio con il Celano: «Purtroppo ci è mancata un po’ la lucidità per riuscire a vincere il match», svela il bomber, «quest’anno, a parte le cosiddette “prime della classe” che stanno un po’ più in altro delle altre, come la Vastese, il Paterno, l’Angolana e il Pineto, lo stare bene sotto l’aspetto fisico può risultare un fattore determinante».
Dopo i 21 gol messi a segno lo scorso campionato, capocannoniere e trascinatore del Sambuceto in Promozione, Di Nardo è ritornato a giocare e soprattutto a segnare in Eccellenza (dopo le precedenti esperienze con le maglie di Cologna Paese e San Nicolò).
La vena realizzativa dell’attaccante è però completamente al servizio dei compagni, come ci tiene egli stesso a sottolineare: «Quest’anno, più che guardare al mio punto di vista personale, spero prima di raggiungere gli obiettivi di squadra. A livello personale spero di arrivare in doppia cifra, ma al di là di questo mi auguro di raggiungere il traguardo che ci siamo prefissati a livello di squadra, che di sicuro è più importante».
Quest’anno a Sambuceto è giunta la nuova guida tecnica di Gennaro Grillo, un allenatore esperto della categoria e che ha sin da subito iniziato a dare una propria impronta alla squadra: «Mister Grillo schiera la formazione in base ai giocatori che stanno meglio e a quelli a disposizione. Noi ci alleniamo ogni volta per farci trovare pronti la domenica successiva. In questo modo è ancora più stimolante sapere di giocarci il posto in ogni partita».
E proprio a proposito delle partite in programma per i viola, domenica prossima Di Nardo & Co. saranno impegnati in trasferta contro la Val di Sangro, altra squadra neo promossa e che lo scorso campionato era stata inserita proprio nello stesso girone di Promozione del Sambuceto: «Nel prossimo turno mi aspetto una partita difficile contro un avversario composto da giocatori importanti. È una squadra ostica da affrontare, e in più avrà il “vantaggio” di giocare in casa. Noi però», conclude Simone Di Nardo, «ce la metteremo tutta».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…