Ricorso del Sassuolo contro la sconfitta a tavolino decisa dal giudice sportivo contro il Pescara per una presunta irregolarità relativa alla documentazione sul trasferimento del giocatore Antonio Ragusa (tra l’altro, ex proprio dei biancazzurri).
La società neroverde ha infatti annunciato di voler proporre reclamo avverso la decisione che ha imposto lo 0 a 3 a tavolino in favore dei biancazzurri, chiedendo così la conferma (ossia il ripristino) del risultato maturato sul campo durante i 90 minuti di gioco (ossia la vittoria dei padroni di casa per 2 reti a 1).
Secondo quanto sostenuto dal Sassuolo, infatti, la società neroverde avrebbe agito secondo le norme vigenti in relazione al tesseramento di Ragusa, e pertanto riterrebbe “regolare” quanto fatto.
Per questo motivo, quindi, il Sassuolo avrebbe già inoltrato il proprio reclamo per “riottenere” i tre punti conquistati sul campo.
Ecco qui di seguito il comunicato integrale diffuso dai neroverdi subito dopo la conferma della vittoria a tavolino decisa dal giudice sportivo in favore del Pescara:
L’U.S. Sassuolo Calcio S.r.l., con riferimento al Comunicato Ufficiale n. 24, pubblicato in data odierna dal Giudice Sportivo c/o Lega Nazionale Professionisti Serie A, con il quale è stata comminata alla scrivente la sanzione della sconfitta per 0-3 all’esito della gara Sassuolo-Pescara, preso atto delle motivazioni poste alla base del citato provvedimento, comunica di avere posto in essere, ritualmente e tempestivamente, ogni adempimento prescritto dai vigenti regolamenti per il tesseramento del calciatore Antonio Ragusa, ritenendo, pertanto, regolare l’impiego del predetto atleta nella partita in questione.
Considerato, comunque, che l’addebito mosso dal Giudice Sportivo riguarda un aspetto tecnico-informatico, comunica, altresì, di avere avviato le opportune verifiche finalizzate all’accertamento di quanto accaduto in relazione alla funzionalità del sistema informatizzato, ultimate le quali proporrà reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo per il ripristino del risultato conseguito sul campo.