Il Sambuceto crea diverse palle gol, in particolare nella prima frazione, colpendo due legni, ma non riesce a centrare il bersaglio grosso, a differenza del Paterno che, nell’unica vera occasione del match, passa e torna a casa con i 3 punti.
I viola partono forte e dopo cinque giri d’orologio Selvallegra si esibisce in una girata volante nel cuore dell’area; Ranalletta si oppone compiendo un vero e proprio miracolo, deviando la sfera in angolo sopra la traversa.
Al 20esimo Lalli, su punizione dal limite, mira al 7 alla sinistra del portiere ospite, e la palla sbatte letteralmente contro l’incrocio dei pali, negando la gioia del gol all’attaccante. Un minuto dopo è Criscolo a provarci con un rasoterra da fuori, ma anche in questo caso Ranalletta respinge la conclusione con un grande intervento in corner. Le squadre vanno così al riposo sul punteggio a occhiali.
Nella ripresa il ritmo cala, ma al 48esimo l’azione che decide il match si sviluppa sulla sinistra dell’attacco del Paterno.
La palla viene poi servita al centro e il più lesto ad accorrere è Di Virgilio, che insacca la rete dello 0 a 1.
I ragazzi di Del Zotti provano a reagire ma difettano di precisione.
L’occasione più grande della seconda frazione per il Sambuceto capita nell’extra-time sui piedi del neo entrato Nardone.
Il “biondo” viola spara dal centro dell’area, ma ancora una volta il portiere ospite riesce a deviare la sfera quel tanto che basta per farla sbattere sulla traversa e poi in corner.
Il Paterno ottiene così il massimo con il minimo sforzo, riuscendo a capitalizzare al meglio l’unica vera occasione del match.
Per il Sambuceto secondo stop consecutivo, ma i viola possono recriminare per le occasioni avute e per un pizzico di fortuna in più che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita, ma anche per la giornata di grazia del giovanissimo portiere ospite Ranalletta, dimostratosi insuperabile alla Cittadella dello Sport.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:
SAMBUCETO CALCIO – PATERNO 0-1
SAMBUCETO CALCIO: De Deo, Camporesi (39’ st D’Antonio), D’Angelo P. (47’ st Di Stilio), Criscolo, Beniamino, Lalli, Selvallegra, Gelsi, Camperchioli (24’ st Cialini), Gentile (6’ st Nardone), Rosati (24’ st Pasqualone).
A disposizione: D’Angelo, D’Amico, Menichino, Perrotta.
Allenatore: Francesco Del Zotti.
PATERNO: Ranalletta, Fellini, Di Stefano, Sassarini, Di Fabio, Tabacco, Shipple (38’ st Iaboni), Albertazzi, Mastrojanni, Cancelli P., Di Virgilio (43’ st Cordischi),
A disposizione: Di Girolamo, Stornelli, Kone, Cancelli M, Ridolfi, Gagliardi.
Allenatore: Antonio Torti
Arbitro: Mauro Iannella (L’Aquila)
Rete: 3’ Di Virgilio (P)
Ammoniti: Camporesi, D’Angelo, Shipple, Albertazzi, Criscolo, Di Stefano
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…