Ufficializzato il nuovo organigramma societario del Sambuceto Calcio per quanto riguarda la stagione sportiva 2016-2017.
Il quadro dirigenziale è rimasto sostanzialmente invariato per quanto riguarda la compagine del presidente Sandro Cacciagrano (confermato nel ruolo insieme a tutti gli altri principali dirigenti viola).
Tra le novità e i volti nuovi in casa Sambuceto figura l’ingresso di Denis Masci come nuovo team manager, con Nicola Zirpolo che assume la carica di direttore tecnico.
Il nuovo arrivo in viola giunge da una lunga esperienza maturata in quel di Francavilla (con una parentesi alla Renato Curi Angolana nell’ultima stagione) dall’ormai lontano 2008, prima come responsabile del settore giovanile e poi come segretario e team manager del club.
Sulle motivazioni che lo hanno spinto a scegliere Sambuceto, Masci spiega: «Sono ormai diversi anni che dal di fuori ho avuto sempre una buonissima impressione dei dirigenti e della società, e ritengo Sambuceto una piazza ottima anche per il blasone. Qui ho anche molti amici, tra i quali Nicola Zirpolo. A tutto ciò posso aggiungere che il progetto che da anni portano avanti con i giovani e con la prima squadra mi è sempre piaciuto. In questi ultimi anni ho sempre avuto un’ottima impressione dell’“ambiente” Sambuceto, sia da parte della società che dei dirigenti, anche quando sono venuto qui da “avversario”, sportivamente parlando».
E sulle mansioni che il nuovo team manager avrà a Sambuceto, ecco le parole di Denis Masci: «Durante il corso della settimana mi occuperò del rapporto tra società e squadra, quindi della questione “spogliatoio”, e cercherò quindi di essere una sorta di punto di raccordo tra dirigenza e prima squadra. La domenica invece mi dedicherò della “logistica”. L’ambizione è pertanto quella di fare bene in una piazza importante e che ha già una sua storia, e cercare di raggiungere gli obiettivi fissati dalla società».
Ma quale può essere quel “quid” che Masci può dare alla società viola, e cosa invece può ricevere il nuovo team manager da questa nuova avventura sambucetese? «In un ambiente già ben collaudato come Sambuceto posso dare un pizzico di esperienza accumulata in questo ruolo. Cercherò di contribuire nel mio piccolo con la mia esperienza. Le fondamenta qui sono però già ben solide, e credo che per me quest’avventura a Sambuceto potrà rappresentare un tassello in più nel mio bagaglio, credo che Sambuceto potrà darmi molto a livello di emozioni e altro».
Qui di seguito l’organigramma completo del Sambuceto Calcio formato 2016-17:
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…