Una prova di carattere, e soprattutto di grande cuore, ha permesso al Sambuceto, domenica scorsa, di riuscire a riacciuffare un pareggio tanto meritato quanto insperato dato l’andamento della partita del campionato di Eccellenza.
E, tra i migliori in campo della sfida contro il Cupello, figura sicuramente Mattia Ciampoli.
L’esterno viola ha infatti sfoderato una prova maiuscola, dispensando assist per i compagni e risultando una vera e propria spina nel fianco per gli avversari.
Per vedere la galleria di foto del giocatore, clicca sull’immagine qui di seguito:
Ed è proprio il nuovo arrivato in casa Sambuceto ad analizzare il 3 a 3 dell’ultima sfida: «Abbiamo mostrato la forza di lottare su ogni pallone, essendo stati in svantaggio per ben 3 volte durante l’arco del match. Forse dobbiamo solamente avere più certezze nella fase difensiva».
La mancanza del risultato “pieno” però, non sembra creare particolari grattacapi a Ciampoli, che si mostra molto fiducioso sulle potenzialità della propria squadra: «La squadra ha dimostrato che c’è ed è presente anche nell’ultima partita, quindi per il futuro non ho paure particolari. È solamente un periodo in cui ci mancano i risultati, e noi dobbiamo solamente fare in modo che passi velocemente».
E sulle modalità per riuscire a centrare l’obiettivo stagionale di una tranquilla salvezza l’ala viola, che può vantare già diversi anni di esperienza in Eccellenza, è pronta anche a indicare il percorso da seguire: «L’obiettivo si raggiunge allenandosi sempre al massimo e non lasciando niente al caso. Non bisogna mai calare a livello di concentrazione durante le partite, e lottare su ogni pallone: così credo si possa raggiungere sicuramente la salvezza».
A livello personale, gli auspici sono “in linea” con quelli della stessa squadra: «Domenica credo si sia vista quale sia la mia “vocazione” in campo, cioè mettere gli attaccanti e i miei compagni di squadra in condizione di fare gol. Il mio obiettivo personale», spiega l’esterno alto, «resta quindi quello di far bene e di aiutare i compagni, ma la cosa principale è quella di fare risultato».
L’occhio passa poi all’analisi del campionato di Eccellenza in corso, alla luce anche di quanto espresso nelle prime dieci giornate: «Rispetto agli anni precedenti, questo campionato lo vedo molto più equilibrato. Non ci sono squadre “materasso”, e anche chi ha una classifica deficitaria possiede un organico ben attrezzato. Allo stesso tempo è bello da giocare perché tutte le squadre sono sostanzialmente equilibrate, e questo per me è fonte di ulteriori stimoli e motivazioni in ogni gara».
Il prossimo impegno stagionale vedrà il Sambuceto ospite del Martinsicuro, una delle squadre più forti del raggruppamento. Per la sfida con i temibili teramani, Ciampoli non si aspetta però una partita “attendista” dei suoi: «Conoscendo il mister, andremo a giocare a viso aperto, e come sempre per tentare di vincere: questo è infatti l’atteggiamento che cerca di trasmetterci mister Grillo. Il campo è sicuramente difficile, ma di certo non faremo una partita in difesa».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…