Colpo in difesa per il Sambuceto Calcio: dalla Val di Sangro arriva il giovanissimo “gigante” Giuseppe Flocco, strappato alla concorrenza di molte pretendenti.
Con un vero e proprio “blitz” in quel di Atessa, il Sambuceto Calcio nelle ultime ore ha messo a segno un vero e proprio colpo di mercato.
I viola hanno infatti appena acquistato il giovanissimo difensore Giuseppe Flocco.
Il centrale, classe 1996, rappresenta un vero e proprio baluardo della retroguardia, con i suoi 190 centimetri di altezza.
Pur trattandosi di un fuoriquota, Flocco ha già maturato una grande esperienza con i cosiddetti “grandi”, e nel suo curriculum da giocatore può già vantare due campionati di Eccellenza disputati (con l’Altinrocca), e una stagione vissuta da protagonista nella Val di Sangro (altra compagine approdata nel massimo campionato regionale dopo la vittoria nei playoff).
Con i sangrini il difensore ha disputato ben 34 incontri, dimostrando di avere anche il vizio del gol: 5 sono infatti le marcature messe a segno dal centrale nell’arco dell’ultima stagione.
A ulteriore conferma della bontà dell’operazione messa a segno dalla compagine sambucetese, vi è il titolo di “miglior fuoriquota” del campionato, secondo la classifica Figc, appena conquistato da Flocco in riferimento all’ultima annata sportiva disputata.
Il classe 1996 è stato letteralmente “strappato” dalla dirigenza viola a un’agguerrita concorrenza composta da diverse società sia di Serie D che di Eccellenza.
Dal canto suo, Flocco si è subito mostrato entusiasta della chiamata del sodalizio del presidente Sandro Cacciagrano: «Sono contentissimo di aver accettato la proposta del Sambuceto», queste le prime parole da neo giocatore viola, «perché parlando con la società ho avuto subito la sensazione di avere di fronte persone serie e con grande voglia di fare bene».
Flocco ha inoltre ammesso di avere le idee chiare sul lavoro che lo attende agli ordini di mister Bianchi, e di essere pronto e carico per la nuova sfida, in un comparto difensivo di grande livello come quello del Sambuceto: «Avere giocatori importanti con i quali giocarmi il posto sarà uno stimolo in più a fare bene ed a migliorarmi giorno dopo giorno. Non vedo l’ora di iniziare».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…