Quest’anno ha iniziato un nuovo percorso che si aggiunge a una già brillante carriera prima da giocatore e poi da allenatore.
Antonio Lancioni, a partire dall’inizio della stagione sportiva 2015-16, ha assunto il ruolo di responsabile del progetto Carpi Calcio e collaboratore tecnico del settore giovanile del Sambuceto Calcio.
Un nuovo e doppio ruolo di grande responsabilità, quindi, per un mister di grande esperienza, e che Lancioni ha iniziato a svolgere con passione e meticolosità come è nel suo stile.
«Quella del progetto Carpi è stata una nuova e bellissima esperienza. A fine mese diversi ragazzi andranno proprio a Carpi per 2 giorni di stage».
I ragazzi che si recheranno in terra carpigiana sono stati valutati e selezionati durante il Raduno Ufficiale Carpi Fc 1909 che si è tenuto proprio qualche settimana fa alla Cittadella dello Sport e che ha visto tra i suoi principali fautori e organizzatori il tecnico ex bandiera del Chieti: «Per l’organizzazione del raduno ho girato dal Vastese al Teramano, e devo dire che tutti sono rimasti molto contenti dell’evento tenutosi a Sambuceto. Devo quindi dire che l’esito del primo raduno a Sambuceto è stato senz’altro molto positivo».
Tra gli aspetti che hanno dato grande entusiasmo e voglia di fare a mister Lancioni anche nella nuova doppia veste, ce n’è uno in particolare che l’allenatore desidera mettere in risalto, e che lascia bene intendere quale sia la passione che l’esperto tecnico ripone nello sport del calcio: «Uno degli aspetti più belli è quello di vedere i ragazzi crescere. La crescita di questi giovani rende ancora più gratificante il lavoro fatto».
Sul prossimo futuro, Antonio Lancioni è pronto anche a ripartire con obiettivi ben precisi: «A fine maggio faremo una riunione e decideremo i ruoli per la prossima stagione. Se dipendesse da me, continuerei di sicuro, aumentando ancor di più gli sforzi sulla parte tecnico-tattica con un occhio di riguardo anche a quella fisica».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…