Inizia con un big match il 2016 calcistico degli Allievi del Sambuceto Calcio.
I ragazzi di mister Enrico Mazzocco saranno infatti impegnati contro la capolista Francavilla.
L’incontro verrà disputato tra le mura amiche della Cittadella dello Sport domenica mattina, 17 gennaio, con fischio d’inizio fissato per le ore 10:30.
Pronto e carico per il primo impegno ufficiale dell’anno l’allenatore dei viola: «Sarà un bel banco di prova soprattutto per i miei ragazzi, per capire se siamo in grado di giocarcela fino alla fine. Sarà una sfida dura e di alta classifica».
La grinta e l’ottimismo di mister Mazzocco non tralasciano però le insidie della partita contro i quotati pari età francavillesi: «Si ritorna a giocare dopo un lungo periodo di sosta dovuto alle vacanze a cavallo tra Natale e Capodanno. Per queste ragioni ci siamo allenati “a singhiozzo”. Uno degli aspetti che temo quindi è quello dei “postumi” delle vacanze nel primo impegno di quest’anno».
Gli Allievi del Sambuceto sono infatti reduci dal pareggio esterno per 2 a 2 in casa della Spal Lanciano nell’ultimo impegno dello scorso anno, che risale però a circa un mese fa: «Quello che mi aspetto dall’impegno di domenica prossima è di riprendere il cammino lasciato nel 2015. Anche se non abbiamo raccolto l’intera posta in palio a Lanciano, sono comunque contento di come si sono comportati i ragazzi. Le prestazioni, infatti, non ci sono mai mancate, ed è su questa strada che spero di continuare anche quest’anno».
Tra i punti di forza degli Allievi viola di questa stagione, l’ampia rosa a disposizione del tecnico.
E per l’incontro con il Francavilla Mazzocco avrà l’imbarazzo della scelta, dato che tutti i ragazzi saranno abili e arruolabili per la sfida: «Il gruppo è al gran completo, avrò solamente “l’onere” di scegliere», conferma l’allenatore, «Al di là di tutto credo che se uscissimo con un risultato positivo dalla sfida di domenica, avremmo sicuramente una grande iniezione di fiducia a livello morale. A prescindere dall’esito della sfida, ci sarà comunque un intero girone di ritorno da giocare, quindi credo che sarà una partita importante ma non decisiva».
E proprio sul campionato di quest’anno e sul raggruppamento nel quale inserito il “suo” Sambuceto, l’allenatore è pronto a delineare un’istantanea su quanto visto fin qui anche in ottica futura: «La classifica è sostanzialmente molto corta, e ci sono 4 o 5 squadre che possono puntare alla vittoria. Tra queste c’è anche il Sambuceto ma, come ho già detto, c’è ancora tanto da giocare per esprimere verdetti definitivi».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…