Search

Domani Run Days Decathlon organizzato da Runners Pescara: «Un orgoglio essere stati scelti»

Domani, sabato 16 maggio, è in programma l’evento Run Days di Decathlon, una giornata dedicata alla presentazione e promozione dell’attività podistica.
L’appuntamento, che avrà come punto di ritrovo proprio il punto vendita della nota catena sito nei pressi del casello autostradale di Pescara Ovest-Chieti, è stato organizzato dall’associazione sportiva Runners Pescara.

«Siamo stati scelti come organizzatori per questo evento a carattere nazionale di Decathlon», spiega Domenico D’Onofrio, presidente dell’Asd Runners Pescara, «Per noi quindi è motivo d’orgoglio e vanto che l’azienda abbia scelto proprio la nostra tra le numerose e importanti realtà podistiche presenti sul territorio».
Quella di domani sarà una gara non agonistica per presentare la corsa e il podismo a tutti coloro che non li hanno mai praticati e che desiderano quindi avvicinarsi a queste discipline sportive.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sullo svolgimento della giornata, è lo stesso presidente D’Onofrio a spiegare i dettagli dell’evento: «Alle ore 10 ci sarà la pre-gara dedicata ai bambini, su un percorso attorno alla struttura Decathlon. Alle 10:30, invece, gli adulti si cimenteranno su un tracciato della lunghezza di 5 chilometri, in un percorso abbastanza impegnativo sulle colline sopra Dragonara. Quella di domani rappresenta inoltre una gara omologata Uisp».

Duecento saranno gli atleti e appassionati che prenderanno parte all’evento di sabato 16 e, non essendo una gara agonistica, tutti i partecipanti saranno premiati: «Tutti riceveranno in omaggio una maglietta tecnica, un gel, e dei gadget Decathlon. Dopo la gara», conclude D’Onofrio, organizzatore insieme a Runners Pescara, «sarà offerto un ristoro agli atleti con bevande e prodotti della Decathlon. L’obiettivo è quindi far avvicinare sempre più persone a questo sport».