Il Pescara torna alla vittoria e lo fa contro la Virtus Entella di Aglietti. Dopo la debacle di Brescia, la squadra di Oddo, infligge dopo 12 giornate la sconfitta all’Entella. La gara termina 2-0, grazie alle reti di Memushaj nel primo tempo e Lapadula nella ripresa.
Primo tempo abbastanza soporifero, con gli ospiti molto bravi ad addormentare la manovra; nessun pericolo per la porta di Fiorillo che non si sporca neanche la maglietta. Il Pescara per sbloccare l’incontro ha bisogno di un calcio d’angolo. Cross di Caprari e incurione fulminea di Memushaj che brucia tutti e insacca di testa alle spalle di Iacobucci.
L’Entella non produce azioni da gol e il Pescara non centra il raddoppio in alcun modo. Il primo tempo si chiude senza emozioni con il Pescara in vantaggio e gli ospiti che non riescono a sfondare. La ripresa è sulla falsa riga del primo tempo; stesso ritmo e Pescara che ci prova con Lapadula ben imbeccato dall’ispirato Memushaj, ma la sua spaccata termina a lato.
Alla mezz’ora ci prova ancora il Pescara e di nuovo Memushaj a calciare al volo dalla distanza ma Iacobucci controlla senza alcun problema. Aglietti nelgli ultimi venti minuti prova la carta Sforzini ma la mossa si rivelerà inesatta perchè il Pescara chiude i conti. Questa volta è Lapadula a centrare il bersaglio grosso, approfittando di un’uscita azzardata di Iacobucci. Il tocco del numero 10 biancazzurro disorienta l’estremo dell’Entella e chiude l’incontro a pochi minuti dal termine.
Da segnalare la scarsa vena realizzativa di Cocco che in più di un occasione a tu per tu con Iacobucci, spara fuori suscitando lo sconforto tra i tifosi. Nonostante ciò, sono stati intonati molti cori a favore dell’attaccante ex Vicenza.
Il tabellino della gara
PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo, Zampano, Zuparic, Bunoza (26’st Fiamozzi), Crescenzi, Benali (39’st Verre), Bruno, Memushaj, Caprari (20’st Selasi), Lapadula, Cocco. In panchina: Arsti, Sansovini, Mandragora, Selasi, Valoti, Mitrita, Verr e, Fiamozzi, Forte. All. Oddo.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Keita, Palermo (28’st Sforzini), Volpe (16’st Jadid), Troiano, Costa, Cutolo, Caputo (44’pt Masucci). In panchina: Paroni, Gerli, Zanon, Fazzi, Jadid, Iacoponi, Sforzini, Masucci, Petkovic. All. Aglietti.
Arbitro: Daniele Martinelli di Roma 2.
Reti: 33’pt Memushaj, 42’st Lapadula
Ammoniti: Bunoza, Cutolo, Lapadula, Pellizzer, Palermo, Memushaj.
Riccardo Di Persio
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…