Search

Oddo non recrimina: «Nulla da rimproverare ai ragazzi»

È un Massimo Oddo di certo non soddisfatto per il risultato finale della partita casalinga contro la Salernitana, ma conscio che i suoi ragazzi hanno dato il massimo per conquistare la posta in palio.

«Non ho da rimproverare nulla ai ragazzi», dice il tecnico biancazzurro, «la squadra ha giocato per 90 minuti creando molte occasioni. Anche dopo il pareggio, abbiamo continuato a giocare senza però fare gol. Loro dopo esser rimasti in 10 hanno alzato un muro, non siamo abituati a buttare palle e abbiamo continuato a giocare ma ovviamente con difficoltà».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’allenatore del Delfino analizza anche le sostituzioni: «Non mi pento del cambio tra Mandragora e Torreira perché era già ammonito ed era in procinto di essere espulso. Non l’ho richiamato per demerito ma perché stava disputando una grande gara. Cocco ha disputato un’ottima gara: apre gli spazi e i gol arriveranno anche per lui. Valoti ha il gol nelle vene, si può inserire bene e può andare in rete. Zampano soffre a sinistra ma c’era l’esigenza di schierarlo in quel ruolo vista l’assenza di Crescenzi. Forse rientra in gruppo domani Sansovini mentre ne ha ancora per un po’ Campagnaro ma sarà convocabile dalla prossima gara».

Vincenzo Torrente

Il tecnico dei campani Vincenzo Torrente è contento per la conquista di un punto insperato: «Paradossalmente meglio in 10, abbiamo giocato un ottimo secondo tempo. Portiamo a casa un grande risultato su un campo difficile e contro un ottima squadra. Nel primo tempo meglio il Pescara e il rosso a Schiavi mi è sembrato esagerato. Sono contento della prestazione, non era facile ma abbiamo creato anche due occasioni nette nel finale».

Benedetto Gasbarro