Il sogno è diventato realtà: le ragazze della Pescara Pallanuoto Femminile, dopo aver battuto ai rigori a domicilio la Florentia, bissano anche alle Naiadi il primo successo e conquistano una storica promozione in serie A.
Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
La vittoria anche questa volta sofferta parla di un 5-4 con la rete vittoria firmata dalla mancina biancazzurra Priscilla Vidonis. Dunque si conclude nel migliore dei modi una cavalcata che è la naturale conseguenza della forza del gruppo.
Una promozione che tutte hanno voluto dedicare alla società (al presidente Luis Ruscitti e al suo braccio destro Roberto De Vincentiis) e all’allenatore Tommaso Cianfrone. Sugli spalti del Pala-Pallanuoto anche il numero uno del Delfino Pescara Daniele Sebastiani.
Questa la cronaca della gara:
Primo tempo equilibrato che si conclude sull’1-1. Nel secondo periodo le pescaresi si portano in vantaggio sul 2-1, ma falliscono diverse superiorità numeriche. In realtà per tutta la partita quella palla sembra essere molto pesante, sia per il Pescara sia per la Florentia, con percentuali molto basse di realizzazione con l’uomo (la donna) in più: 2 su 12 Pescara, 2 su 8 Florentia.
Il terzo tempo è il più complicato, il team di Cianfrone sembra subire la maggior esperienza delle fiorentine, che prevalgono al parziale per 2-1 e fissano il risultato sul 3-3 a un tempo dalla conclusione. Il terzo tempo è complicato anche dal punto di vista psicologico, perché Luna Di Claudio si fa parare un rigore e potrebbe crollarle il mondo addosso, e invece si rifà da grande giocatrice quale è siglando alla fine una doppietta.
Quarto tempo, la Florentia prende un leggero vantaggio, ma il Pescara c’è, non solo non perde la testa ma tira fuori il 110 per cento. Una squadra che fa commuovere. Il resto è il gol-promozione della Vidonis, il triplice fischio finale, la festa in acqua, la commozione dell’elemento più esperto, di Gaia Apilongo mentre ricorda la promessa che aveva fatto a inizio anno (una promessa chiamata promozione), piange la Vidonis che guarda lassù, il pubblico impazzisce. Come ai vecchi tempi.
TABELLINO
PESCARA: Travaglini, Apilongo 1, Vidonis 1, Invernizi 1, Ranalli, Di Berardino, Giordano, Di Claudio 2, Vanessa Perna, De Vincentiis, Colletta, Veronica Perna, De Petris. All. Cianfrone.
FLORENTIA: Banchelli, Rorandelli 1, Andreini C., Gasparri, Travelli, Cortoni 1, Sorbi 1, Stefanini, Curandai, Giannetti, Marioni 1, Andreini M., Vittori. All. Sellaroli.
Arbitri: Alfi e Guarracino di Napoli.
Parziali: 1-1, 1-0, 1-2, 2-1.
Note: spettatori 800 circa, il tecnico della Florentia Andrea Sellaroli è stato espulso per proteste nel terzo tempo.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…