«Sul futuro non so ancora, aspetto che la società mi dica qualcosa. Io resterei volentieri al Pescara».
Queste le parole espresse da Massimo Oddo, allenatore del Pescara, che ieri ha quasi realizzato il sogno di tutti i supporter pescaresi, quello di riportare in serie A la squadra, questa mattina ai microfoni di “Tutti convocati” di Radio24.
Oddo, subentrato a Marco Baroni dopo la sconfitta a Varese nella penultima giornata di campionato, ha portato a termine un percorso netto con tre vittorie su Livorno all’ultimo atto della stagione regolare, a Perugia nel primo turno dei playoff e sul Vicenza nell’andata della semifinale playoff e tre pareggi nel ritorno a Vicenza e nel doppio confronto col Bologna, zero a zero all’Adriatico e l’1-1 di ieri sera al Dall’Ara contro gli emiliani dell’ex Delio Rossi.
«Avrei preferito perdere 4-0, almeno ora diremmo che non ce la meritavamo», aggiunge Oddo, «comunque onore e merito al Bologna. Chi arriva davanti in classifica e’ normale che abbia qualche vantaggio. Il nostro percorso è stato difficilissimo. Il Pescara è una squadra di qualità, con valori importanti, io ho cercato di portare serenità e coraggio. Il mio carattere è compatibile con il ruolo di allenatore. A Pescara sono stato me stesso, ho allenato come se fosse la Primavera».