Lapadula come Re Mida. È lui l’assoluto protagonista dell’anticipo delle 21 tra Pescara e Cesena. L’ennesima magia del bomber di Massimo Oddo, regala al Pescara il terzo posto in classifica e la terza vittoria consecutiva. La gara non è stata entusiasmante, merito anche di un primo tempo equilibrato e tenuto tale dagli interventi dei due portieri che sventano le maggiori occasioni da gol. Nella ripresa, nel momento più equilibrato, Lapadula spacca in due la gara con una sforbiciata d’autore che fa esplodere i novemila dello Stadio Adriatico.
Il Pescara si presenta in campo con qualche defezione. La sorpresa principale è la mancata presenza di Caprari, relegato in tribuna per un infortunio riportato in settimana. Dal primo minuto Pasquato e Mitrita a sostegno di Lapadula. Il primo tempo non appare molto entusiasmante e i lampi sono solamente due, uno per parte. Il primo porta la firma del Cesena che illumina la prima parte di gara grazie a Rosseti, molto abile a calciare dal limite dell’area con Fiorillo che si distende e manda in angolo. Alla mezz’ora il Pescara risponde e lo fa con il solito Lapadula, astuto a rubare il tempo al suo diretto avversario e inzuccare verso Gomis che devia in angolo. Nell’occasione la sportività del capocannoniere della B Lapadula che va ad abbracciare e a complimentarsi con lo stesso Gomis per la gran parata. La ripresa vede le due squadre abbastanza bloccate, ma nel momento di maggior equilibrio il Re Mida Lapadula trasforma in oro un grande assist di Pasquato, rovesciando inesorabilmente alle spalle dell’immobile Gomis. Esplode l’Adriatico Giovanni Cornacchia alla magia del suo eroe che per l’occasione percorre tutto il campo per andare a festeggiare sotto la curva nord in festa. La gara da quel momento in poi viene amministrata senza paure dal Pescara che seppur orfano di Campagnaro ha gestito al meglio le poche avanzate del Cesena, arrivato in riva all’Adriatico con un atteggiamento piuttosto difensivo volto alla ricerca del pareggio.
Riccardo Di Persio
TABELLINO
PESCARA: Fiorillo, Vitturini, Fornasier, Mandragora, Zampano, Memushaj, Torreira (46’st Selasi), Verre, Pasquato (41’st Bruno), Mitrita (30’st Cappelluzzo), Lapadula. In panchina: Aldegani, Bruno, Verde, Zuparic, Acosta, Selasi, Müller, Cappelluzzo, Ventola. Allenatore: Oddo
CESENA: Gomis, Fontanesi, Caldara (23’st Magnusson), Capelli, Renzetti, Valzania (21’st Kessie), Cascione, Kone, Ciano, Rosseti, Ragusa (15’st Garritano). In panchina: Agliardi, Lucchini, Dalmonte, Garritano, Succi, Falasco, Perico, Kessie, Magnusson. Allenatore: Drago
Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli
Reti: 32’st Lapadula,
Ammoniti: Vitturini, Ciano, Ragusa, Pasquato, Lapadula, Garritano, Memushaj.
Note: circa 9500 spettatori presenti, recuperi 1’pt e 2’st
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…