È un Massimo Oddo raggiante e contento quello che si presenta al termine della terza vittoria consecutiva ottenuta dal Pescara contro una diretta rivale come il Cesena degli ex Cascione, Kone e Ragusa.
«È una vittoria di vitale importanza», dice l’allenatore biancazzurro, «in una situazione non facile perché non tutti i miei ragazzi erano al 100 per cento, in primis Memushaj che ha preferito essere ammonito per saltare la partita di martedì visto che comunque non avrebbe fatto in tempo a recuperare. I ragazzi hanno dimostrato di seguirmi, la manovra oggi in fase di possesso non è stata lineare e l’assenza di Caprari è la testimonianza, ma non l’ho rischiato per evitare un ulteriore affaticamento. Bene la fase difensiva che è stata straordinaria, anche per Fiorillo che è rientrato bene. Per Mandragora non ho più aggettivi per descriverlo perché anche stasera ha fatto una superprestazione. Da stasera andremo in ritiro così dormiremo insieme e i ragazzi eviteranno la movida e stando insieme mangeranno bene, poi domattina allenamento».
Deluso ovviamente il tecnico del Cesena Massimo Drago: «Partita equilibrata da zero a zero risolta da una prodezza di Lapadula, altrimenti il risultato giusto sarebbe stato il pareggio».
Benedetto Gasbarro
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…