Search

Oddo si gode la vittoria: «Bravi nella fase difensiva»

È un Massimo Oddo che si gode la vittoria contro il Cagliari senza però fare salti di gioia, memore dei 3 pareggi consecutivi e conscio delle difficoltà del Pescara nel finale con diversi elementi colpiti dai crampi.

«Abbiamo disputato una partita positiva, l’avevamo preparata così. Una buona partita ma non la migliore del campionato. Siamo stati bravi nella fase difensiva e poi siamo andati a prenderli alti e loro sono andati in sofferenza. Quando sono passato a 3 non l’ho fatto per difendermi ma il contrario. L’uomo in più ci ha agevolato ma stavamo facendo bene anche prima. Ho dovuto affrettare il terzo cambio perché Torreira aveva i crampi. Ho inserito Selasi nel momento più importante, ho fiducia in lui».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oddo analizza anche la prestazione di altri biancazzurri: «Cocco può fare meglio ma sta facendo un lavoro sporco utilissimo alla squadra. Zampano e Mandragora li ho voluti io e possono crescere ancora tantissimo. Mandragora lo avevo a 16 anni, ora sembra che ne abbia 35, è smaliziato. Possiamo fare bene la difesa a 3, a prescindere da Campagnaro».

Soddisfatto per il secondo gol in campionato Lapadula: «Domenica per me sarà una partita importante. Cocco mi dà molta serenità, ho trovato un bel rapporto e anche per lui arriveranno gol importanti».

Massimo Rastelli

Ovviamente deluso a fine il tecnico del Cagliari Massimo Rastelli: «Delle ingenuità non possono compromettere le gare, la squadra ha fatto poco di quello che abbiamo preparato in settimana. Abbiamo sbagliato in alcuni disimpegni e non abbiamo creato nulla di importante, ma comunque la partita è stata in equilibrio. Gli episodi l’hanno incanalata in un modo. Sacrosanta l’espulsione, è stata colpa nostra. Campo in pessime condizioni non degno di una partita di serie B. Abbiamo le potenzialità per giocare meglio. Abbiamo fatto un passo indietro per quel che riguarda la personalità».

Benedetto Gasbarro