Pescara–Bologna, la partita di finale dei playoff di Serie B, in programma venerdì 5 giugno prossimo, è stata al centro della riunione tenuta questo pomeriggio, mercoledì 3 giugno, dal prefetto Vincenzo D’Antuono.
Nello specifico a riunirsi è stato il comitato sull’ordine pubblico, con i principali esponenti del Comune, del Pescara Calcio, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, e il questore Passamonti.
Dall’incontro sono state approntate misure relative alla tutela del’ordine pubblico, per evitare disagi alla città che si appresta ad accogliere un nutrito gruppo di persone.
Secondo le prime stime, si andrebbe verso il tutto esaurito allo stadio Adriatico. Predisposta inoltre una maggiore presenza della Polizia Municipale nell’area dello stadio, sia per consentire il tranquillo svolgimento della gara, che per prevenire possibili ingorghi e disagi.
Nel frattempo, si registrano al momento lunghe file per l’acquisto dei biglietti nei punti vendita preposti (visualizzabili a QUESTO LINK).
In città sembra tornato l’entusiasmo dei bei tempi e la febbre per la sfida contro i felsinei è già salita alle stelle. C’è una vera e propria corsa ad accapparsi l’ultimo tagliando disponibile pur di essere presenti sugli spalti dell’Adriatico.
Oggi, mercoledì 3 giugno, alle 17 sono stati già venduti 8.300 biglietti di cui 620 del settore ospiti.