Ottime notizie per quanto riguarda il Pescara Basket.
Il settore giovanile della squadra adriatica ha infatti appena raggiunto due importanti traguardi con due diverse categorie: gli Under 15 si sono infatti imposti nella finale di andata dei playoff contro i pari età del Nuovo Basket Aquilano, mentre gli Under 17 sono approdati alla finale playoff e tra qualche giorno disputeranno la gara di andata contro la Fides Roseto.
Per quanto riguarda gli Under 15 di coach Fabio Di Tommaso, i ragazzi sono ormai a un passo dalla conquista del titolo regionale, e questo grazie alla vittoria esterna nell’andata di martedì contro i pari età aquilani.
Il punteggio finale di 43 a 71 ottenuto in trasferta lascia infatti ben sperare per la gara di ritorno dei giovanissimi cestisti del 2000, che verrà disputata tra le mura amiche dell’Istituto Manthonè di Pescara martedì prossimo, 12 maggio, alle ore 19.
Passando invece ai giovani del 1999 allenati dal coach Giovanni Capisciotti, la gara di andata della finale playoff è in programma in trasferta, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, lunedì 11 maggio alle 18, contro la formazione locale della Fides Roseto.
Il ritorno è invece fissato al PalaElettra di Pescara venerdì 15 maggio alle 17,30. In regular season, gli Under 17 pescaresi hanno chiuso il proprio girone di Eccellenza in vetta, e nelle precedenti sfide playoff hanno eliminato, rispettivamente, Azzurra Lanciano e Nuovo Basket Aquilano.