Pescara–Ascoli Serie B oggi: risultato e cronaca della partita del 16 marzo.
Nella serata di oggi ventinovesimo turno del campionato cadetto con lo scontro salvezza tra i biancazzurri e i marchigiani.
Allo Stadio Adriatico i bianconeri dell’ex Sottil riescono, a ridosso del triplice fischio, a beffare i biancazzurri costretti in dieci per poco meno di un’ora di gioco.
La partita per i ragazzi di Grassadonia si mette in salita dopo 36 minuti di gioco: l’arbitro estrae il secondo cartellino giallo del match nei confronti di Scognamiglio e lascia i padroni di casa in 10 uomini.
Pochi minuti dopo gli ospiti capitalizzano la superiorità numerica con Bidaoui, che penetra in area e sigla la rete dello 0-1.
La reazione dei biancazzurri è però tanto immediata quanto efficace: dopo un minuto circa, infatti, il Delfino perviene al pareggio con Dessena, che si ritrova a tu per tu con Leali e lo beffa con un pallonetto, rimettendo il punteggio in parità (1-1).
Lo stesso biancorosso concede il bis proprio all’inizio della seconda frazione, con un nuovo blitz in area. Servito da un tacco di Ceter, Dessena mette a segno la rete del 2 a 1.
In inferiorità numerica e sotto di una rete, i biancazzurri riescono pertanto non solo a riequilibrare le sorti del match, ma anche a passare in vantaggio.
Così come avvenuto nel primo tempo, ma a parti invertite, la gioia della squadra di Grassadonia dura pochi minuti.
L’Ascoli rimette il risultato in parità (2-2) con il colpo di testa di Dionisi.
La partita sembra incanalarsi verso il pareggio, ma al minuto 92, ossia nel secondo dei tre minuti di recupero, i marchigiani trovano la rete della vittoria.
A siglarla Bajic, che punisce un Pescara apparso comunque vivo nonostante l’inferiorità numerica.
Per ulteriori dettagli sul match clicca qui