Organizzata dall’associazione culturale Movimentazioni in collaborazione con la Fiab – Pescara Bici, il Book Caffè Primo Moroni e patrocinata dal Comune di Pescara, torna con la sua terza edizione la manifestazione “Pedala, cerca, trova”, caccia al tesoro in bicicletta alla scoperta della città dannunziana. L’iniziativa è supportata da La Bottega del commercio equo e solidale Il Mandorlo, Ruota +, Il Gatto con i pedali e la coop.servizi balneari di Pescara.
L’evento si terrà domenica 24 maggio con appuntamento alle ore 9:00 nei giardinetti di Piazza Santa Caterina. Ogni squadra dovrà cimentarsi nella ricerca di luoghi “topici” della città e in un percorso ad ostacoli per guadagnare punti e tentare la vittoria. La quota di partecipazione è di 30 euro a squadra (max 5 partecipanti). Il primo gruppo classificato vincerà accessori bici + cesto prodotti tipici + 5 pizze al piatto presso stabilimento balneare; la seconda squadra classificata vincerà accessori bici + 5 aperitivi + 60€ buono libri e la terza 5 aperitivi+accessori bici.
Per chi volesse far partecipare la propria squadra, le iscrizioni scadono venerdì 22 maggio ed è necessario visitare il sito www.movimentazioni.org o telefonare allo 0854429521.