Si è tenuta in mattinata la cerimonia di dedica del parco “Le Vele”, sito a Montesilvano tra via Brenta e via Dante, a Pasquale Cavicchia, ex calciatore, scomparso nell’ottobre 2014 all’età di 72 anni. Cavicchia ha dedicato la sua vita al calcio. Ha cominciato la sua carriera nel Pescara Calcio e poi, dopo aver militato nella Maceratese nel 1962 è stato ceduto alla Fiorentina. Ed è proprio a Firenze che ha esordito in serie A giocando un’intera stagione, durante la quale ha ottenuto molti successi. Conclusa la sua carriera di giocatore è diventato allenatore di squadre di categoria come Montesilvano, Mazzocco, Farindola e Atri.
Inserisci il tuo codice AdSense qui«Abbiamo scelto di intitolare a Pasquale Cavicchia un’area verde», afferma il sindaco Francesco Maragno, «perché vogliamo che la sua figura sia d’esempio per i montesilvanesi. Soprattutto i giovani devono imparare da una persona come lui valori di dedizione, impegno, costanza che hanno contraddistinto lo sportivo. Montesilvano ha bisogno di recuperare la sua storia e la sua identità. Ricordare persone che si sono spese tanto per la comunità e per la promozione del territorio può aiutare anche nella ricostruzione della nostra storia».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…