Grande soddisfazione per il bomber della Original Marines Pescara Pallanuoto Chiara Ranalli, convocata dalla nazionale Under 20 femminile, che da domani prenderà parte ai Mondiali di categoria previsti a Volos, in Grecia.
Luna Di Claudio, invece, l’altra biancazzurra che aveva sostenuto la fase di preparazione con le azzurre, non ci sarà. Sofferta la scelta da parte del Ct Paolo Zizza, che tuttavia può anche starci considerando che per la prima volta verrà sperimentata in acqua la pallanuoto 6×6 invece della 7×7.
«Mi aspetto cose positive e spero di togliermi qualche soddisfazione», afferma Chiara Ranalli, «perché siamo un gruppo competitivo e anche molto unito che si è preparato al meglio per questi Mondiali, anche se il 6 contro 6 ha spiazzato un po’ tutti. Le squadre favorite a grandi linee sono gli Stati Uniti e il Canada, purtroppo siamo state abbastanza sfortunate con il girone che è molto difficile, incontreremo squadre molto forti e dovremo necessariamente vincere fin da subito. A livello personale sicuramente l’ambizione più grande è giocare bene per conquistare insieme alla squadra un posto sul podio. Sono contenta di questa opportunità, sarei stata ancora più soddisfatta se tra le 11 convocate ci fosse stata pure Luna, anche per la Original Marines sarebbe stato ancor più motivo di orgoglio: due ragazze che indossano la calotta azzurra a un Mondiale Under 20!
Per l’anno prossimo spero di poter salire in A1 con la mia squadra, che sicuramente ha contributo a darmi la possibilità di giocare un campionato del mondo».Inserisci il tuo codice AdSense qui