La penultima tappa dell’Appennino Enduro Trophy di mountain bike si è disputata a Urbania (in provincia di Pesaro e Urbino) nella Brutale Enduro Challenge che ha visto, ancora una volta, i pescaresi Jimmy Vince Antonini e Fabio Di Renzo tra i protagonisti. Una tappa davvero indimenticabile per i due giovani ciclisti (15 anni per il pescarese Antonini e 23 anni per Di Renzo, atleta di Scafa) che li ha visti affrontare tante salite e prove speciali letteralmente brutali, ma anche divertenti e impegnative, dal primo all’ultimo metro.
Antonini ha chiuso al secondo posto di categoria, mentre Di Renzo si è piazzato sesto nella classifica generale. Adesso, dopo la tappa di Urbania, c’è grande attesa per l’appuntamento finale che si disputerà a Tivoli, in provincia di Roma, domenica 25 settembre. In questa occasione verranno decisi sia il campione dell’Appennino Enduro Trophy 2016 che quello regionale Enduro Lazio.
Alla tappa finale i due pescaresi si presentano in testa alla graduatoria nelle rispettive categorie: Fabio Di Renzo deve difendere i suoi 580 punti nella categoria elite master sport, mentre Jimmy Vince Antonini difenderà il primato con 530 punti nella categoria allievi.