Search

Motociclismo, Matteo Patacca vince a Ortona nella gara MiniGP 50cc

Il suo nome è Matteo Patacca, ed è un astro nascente del motociclismo abruzzese.
Il giovanissimo centauro di Pineto ha infatti appena centrato la vittoria nella prima gara del Campionato MiniGP 50cc. (riservato ai piloti di età compresa tra gli 11 e i 13 anni), disputatasi lo scorso fine settimana a Ortona.

Partito dalla seconda posizione, domenica scorsa “Mao Mao” Patacca non ha avuto uno sprint dei migliori, scivolando in quinta piazza al termine della prima curva.
La sua abilità gli ha però permesso di riprendersi dal colpo immediatamente, e di rimontare la vetta del gruppo in soli tre giri.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il resto è stata “ordinaria amministrazione” per Patacca, che è così passato per primo sotto la bandiera a scacchi dopo aver aumentato di giro in giro il distacco dai principali avversari.
La vittoria nella prima gara del campionato si aggiunge ai successi già ottenuti da Matteo Patacca nella stagione precedente, coronata dalla conquista del Campionato Italiano Velocità (CIV) classe Junior B e dal trionfo di Forlimpopoli (FC) nel prestigioso Trofeo Simoncelli categoria Junior B.

Queste invece le prime dichiarazioni del giovanissimo centauro al termine della gara vinta a Ortona:

«Sono davvero molto felice per questa vittoria; il campionato in questa nuova categoria non poteva iniziare meglio. Ringrazio mio padre Alessandro Patacca, il Team Manager Marco Laurenzi, il preparatore Mauro Di Pasquale,il sospensionista Alessandro Mariani e gli sponsor MD e la EVo srl., i miei sostenitori e tutti coloro che hanno contribuito alla mia vittoria».