Dopo un lungo periodo di riabilitazione il pilota abruzzese Federico D’Annunzio in pista tornerà in pista domenica 7 giugno in Portogallo a Portimao.
Sarà impegnato nel Mondiale Superbike, categoria Superstock 1000 in sella a una BMW S1000 HP4. D’Annunzio era fermo dallo scorso 19 aprile dopo un infortunio subito in Olanda ad Assen. A causa dell’impatto aveva riportato la lussazione della spalla e la rottura della testa dell’omero ed è stato costretto a saltare due gare, a Imola e Donington.
Queste le parole di D’Annunzio prima alla vigilia della gara:
«Non vedo l’ora di risalire in sella, la spalla non è ancora recuperata però mi permette di guidare utilizzando un diverso stile di guida per non sovraccaricarla troppo. Sarà dura coprire tutta la distanza della gara, ma ce la metterò tutta».
Ad affiancare Federico D’Annunzio l’Fda Racing Team costituito da Fabio D’Annunzio Team Manager/ Responsabile Tecnico, Mirco Di Claudio Collaudatore, Massimo Gustato Telemetrista, Pierpaolo Pompei Meccanico, Bushaib Tahiri Aiuto Meccanico, Mattia Cavicchia Responsabile Logistica, Pietro Di Berardino Responsabile Hospitality, Alessandro Chiarella Autista, Edda Migliori Responsabile Comunicazione, Enrico Chiavarini sito Internet, Michele Di Fabio grafiche moto, Carlo Di Fabio Grafiche Casco, collaboratori: Stefano Marini Misterioso, Walter Colleluori, Ezio De Vincentiis, Pascal Cardinale.
La gara sarà trasmessa in diretta tv domenica 7 giugno 2015 alle ore 15.00 su Italia 2.