Search

Montesilvano, premiato il campione italiano di biliardo Carlo Di Renzo

La settimana scorsa a Saint Vincent in Valle d’Aosta si è laureato campione italiano di biliardo, specialità cinque birilli e ieri, martedì 7 luglio, a seguito di questo importante risultato, è stato premiato al Comune di Montesilvano con una targa consegnata dai consiglieri comunali Enea D’Alonzo e Anthony Aliano.

Parliamo di Carlo Di Renzo, figura poliedrica che oltre a competere ad altissimo livello nel biliardo è anche chef e ristoratore (è suo il ristorante Carletto) e procuratore di calcio, tra i suoi assistiti Selasi del Pescara ed Esposito appena acquistato dai biancazzurri.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Di Renzo, con la vittoria conquistata in Valle d’Aosta, entra a far parte dei migliori 24 giocatori al mondo e parteciperà al campionato Btp (biliardo tour pro) che si disputerà con 8 prove da settembre di quest’anno a maggio del 2016. I primi 8 disputeranno la finale a Milano.

Di Renzo ha iniziato a praticare questo sport, che in Italia conta 3 milioni di appassionati, nel 1986 e dal 1996 al 2000 era già stato professionista salvo poi ritirarsi nel 2000. Ma dopo 12 anni di inattività, nel 2012 provò a disputare un torneo a San Giovanni Rotondo arrivando subito tra i primi 4.

Come racconta lo stesso Di Renzo, stanno arrivando oggi i risultati migliori rispetto a venti anni fa quando si allenava 6 ore al giorno.