Mariaelena Scurti, giovanissimo talento del pattinaggio artistico, premiata in Comune a Montesilvano.
La giovane sportiva montesilvanese ha ricevuto un’apposita targa in Comune nella città adriatica oggi, giovedì 20 settembre.
Per guardare alcune foto della cerimonia, clicca sull’immagine qui di seguito:
Mariaelena Scurti ha infatti appena conquistato il titolo di vice campionessa italiana della categoria junior Aics al campionato nazionale di pattinaggio artistico.
La gara, valida per il “42° memorial Giorgio Perinetti” si è svolta nei giorni scorsi a Misano Adriatico, e ha visto l’ottimo piazzamento della giovanissima sportiva di Montesilvano nata nel 2009 e che frequenta la quarta elementare.
A Mariaelena, che pratica pattinaggio artistico da 5 anni, il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, e l’assessore Ernesto De Vincentiis, hanno consegnato una targa con la seguente motivazione:
“A Mariaelena Scurti campionessa di pattinaggio artistico, che ha dimostrato con l’entusiasmo e la determinazione inusuale per la sua giovane età nonché la leggiadria e la perfezione dei movimenti, quanto lo sport possa essere un esempio di vita”.
La Scurti fa parte della Skating Academy e si allena con Angela e Stella Cantelli, e ha già conquistato diversi riconoscimenti, tra i quali quello di campionessa regionale Uisp e campionessa regionale Aics categoria 2009 per l’anno 2018. Ecco, a tal proposito, le parole del sindaco Maragno:
«Abbiamo voluto dare questo piccolo riconoscimento a questa atleta che in giovanissima età sta ottenendo già risultati eccellenti, che siamo certi sono solo i primi di una lunga serie. L’auspicio è che saprà mantenere sempre alto l’impegno costante che ha dimostrato fino ad oggi, nel mondo sportivo, così come nella sua formazione scolastica».