L’Olimpia Calcio femminile riparte: questa l’importante novità che riguarda la stagione sportiva 2023-2024.
A partire dalla prossima stagione l’Asd Olimpia Femminile riapre i battenti per una nuova sfida, che vedrà impegnate le ragazze nel campionato di Eccellenza Abruzzo.
L’annuncio è stato dato da Genesio Pitucci, figura storica del settore in Abruzzo, e che ricoprirà il ruolo di team manager del sodalizio pescarese.
«L intenzione – spiega Pitucci – è quella di dare spazio a ragazze giovani affiancate da un gruppo composto da 3-4 ragazze “esperte”, e di prendere parte al campionato di Eccellenza Abruzzo 2023-24. Ripartiamo con grande entusiasmo in questa avventura nella quale sarò affiancato da varie figure di collaboratrici e collaboratori, come Claudia Di Girolamo, nel ruolo di mental coach, il ds Luciano Verrigni, il preparatore dei portieri Angelo Forlano, e Laura Pieragostino, che si occuperà delle ricerca di nuove atlete nelle scuole di vario grado, solo per citarne alcuni. Al di là degli aspetti ludici e di aggregazione, fondamentali per qualsiasi attività sportiva, il primo obiettivo che proveremo a perseguire è quello della crescita tecnica, poiché molte ragazze non hanno avuto la formazione in scuole calcio, oppure in altri casi è mancata la continuità».
Il team manaeger Pitucci, nel rimarcare il proprio impegno a medio e lungo termine, svela anche i prossimi step dell’Olimpia Calcio Femminile: «Nei prossimi giorni, con ogni probabilità all’inizio del mese di luglio, organizzeremo un open day per tutte le aspiranti atlete e per quanti siano interessati a prendere parte a questa nuova avventura, e presto sveleremo ulteriori dettagli sulle modalità di svolgimento e di partecipazione. Vedo un rinato entusiasmo attorno alla realtà del calcio femminile e alla rinascita dell’Olimpia, e questo mi fa ben sperare perché qualcosa sta cambiando. Ci vorrà del tempo – conclude il team manager – ma sono certo che la strada intrapresa è quella giusta».
Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile inviare una mail alla segreteria all’indirizzo di posta elettronica olimpiafemminile@gmail.com, o chiamare uno dei seguenti numeri di telefono:
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…