Una nuova partnership per la Lilt-Lega Italiana di Lotta contro i Tumori, quella con la Fantini Group Farnese Vini:da quest’anno, infatti, i loghi e i simboli dell’associazione saranno impressi sulle magliette delle squadre di ciclismo. L’accordo è stato ufficializzato durante la 25a edizione della Pescara-Castiglione Messer Raimondo, a cui erano presenti il presidente Lombardo, la vicepresidente Milena Grosoli, il componente del direttivo Paolo Lucente e il responsabile della squadra allievi della Fantini Group Pietro Buontempo.
La Lilt, negli ultimi mesi, ha stretto una serie di gemellaggi con diverse realtà sportive, dal podismo al calcio e ora al ciclismo.
«Il Gruppo Farnese-Fantini», commenta il presidente Marco Lombardo, «ha accolto il nostro appello e ha sposato il nostro messaggio, ossia che lo sport non è solo agonismo, ma è soprattutto sinonimo di qualità della vita e tutela della salute, perché l’attività fisica, unita a un corretto stile di vita alimentare, e all’eliminazione di abitudini come il fumo e l’alcol, ci consente di contrastare in maniera efficace l’insorgenza delle malattie tumorali. Ciascuno di noi, ogni giorno, dovrebbe svolgere almeno mezz’ora di passeggiata e poi, almeno due o tre volte a settimana, dedicarsi a una vera attività sportiva. E per portare avanti il nostro messaggio abbiamo scelto tre discipline sportive estremamente seguite, che simboleggiano la fatica, l’impegno, e la salute. Ma non ci fermiamo, e infatti lo sport sarà uno dei protagonisti del grande convegno internazionale di oncologia che stiamo preparando per il prossimo settembre proprio a Pescara, un appuntamento in cui, accanto alla ricerca e alla medicina, ci saranno dimostrazioni pratiche, affidate ai giovani, di podismo, tornei di calcio, ciclismo, nordic walking, arti marziali e molto altro. La lotta al cancro passa attraverso un messaggio positivo che, con i nostri ragazzi, vogliamo diffondere all’interno delle famiglie, tra gli amici, nella comunità, affinchè la prevenzione diventi un modo di vivere e una bella abitudine».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…