Splendida cavalcata della Juniores del Sambuceto Calcio.
I ragazzi di mister Alessandro Sgarra hanno infatti vinto il girone B del campionato d’elite di categoria con una giornata di anticipo, a coronamento di una stagione da incorniciare. Un successo, quello della Juniores, che vede tra i protagonisti, oltre a tutti i giovanissimi giocatori e allo staff, ovviamente il tecnico Sgarra e il vicepresidente del sodalizio viola, Deny Farinaccia.
In particolare per il timoniere della Juniores si tratta di un nuovo successo ottenuto alla guida di giovani calciatori del Sambuceto.
Due anni fa, infatti, l’allenatore aveva trascinato gli Allievi viola verso un successo con contorni a dir poco trionfali: punteggio pieno, 100 gol realizzati e solamente 6 subiti, e la conquista della Coppa Disciplina nel 2019-2020.
Quest’anno mister Sgarra, nella nuova veste di tecnico della Juniores, ha concesso il bis, vincendo il campionato in anticipo e portando quindi i suoi ragazzi ai playoff regionali.
È lo stesso allenatore a riavvolgere il nastro di questi ultimi mesi, e a illustrare le tappe che hanno portato al successo dei viola, senza risparmiare elogi e ringraziamenti per tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento dell’importante traguardo: «Dopo un inizio di campionato altalenante la società mi ha chiesto di dedicarmi alla categoria juniores», spiega mister Alessandro Sgarra, «Da novembre a oggi abbiamo cambiato assetto tattico e principi di gioco, inanellando 12 risultati utili consecutivi (11 vittorie e un pareggio) che ci hanno consentito di vincere il girone di Chieti con una giornata di anticipo. Si tratta di un risultato importante per la società che cerca di valorizzare da anni il suo settore giovanile, e a questo proposito non bisogna dimenticare la vittoria del campionato degli Allievi di due anni fa con oltre 30 vittorie consecutive. Questo storico traguardo ci consentirà di partecipare ai playoff regionali da protagonisti. Ritengo sia giusto condividere questo successo con i nostri magazzinieri Ermanno e Domenico, con il presidente Vecchiotti e con i dirigenti Gabriele, Massimo e Augusto sempre presenti e vicino alla squadra. Un plauso particolare va al vicepresidente Farinaccia che si dedica costantemente a questa categoria, e rappresenta un punto di riferimento sia per me che per la squadra. Ho lasciato per ultimi i ragazzi per celebrarli in modo particolare in quanto sono i protagonisti di questa splendida cavalcata vittoriosa. Ora ci aspettano i playoff, un altro piccolo campionato nel quale ci auguriamo di essere una piacevole sorpresa, e soprattutto di rappresentare nel modo migliore la nostra splendida società».
La rosa e lo staff della Juniores del Sambuceto Calcio 2021-2022:
Portieri:
Difensori:
Centrocampisti:
Attaccanti:
Allenatore:
Collaboratore:
Dirigenti:
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…
Angelo Duro si esibirà a Pescara in due appuntamenti con "Ho tre belle notizie". Raddoppiano…