Search

IronMan e IronGirl, la Runners Pescara in prima linea in gara e nell’organizzazione

Weekend di grande fermento a Pescara per l’edizione 2015 di IronMan e IronGirl.
E, in prima linea nell’organizzazione della grande manifestazione sportiva, spicca la presenza della Runners Pescara.

Quest’anno, per la quarta volta consecutiva, la nota associazione podistica pescarese è stata chiamata a organizzare il percorso run dell’appuntamento.
E, a “metà dell’opera”, ossia a cavallo tra IronGirl (disputatasi ieri, venerdì 12), e IronMan (in programma domani, domenica 14), tutto sembra procedere per il meglio sotto il profilo organizzativo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto concerne la gara delle donne disputata ieri, la Runners Pescara ha “messo in campo” una squadra formata da oltre venti tesserati, suddivisi tra una decina di atlete in gara e 14 volontari sul percorso, che si sono occupati della divisione della strada in due corsie e della consegna dei braccialetti al giro di boa.

Domani invece, per l’evento clou della manifestazione (ossia la competizione IronMan), l’associazione sportiva gialloblu schiererà ben 50 volontari sul tracciato run, i quali si occuperanno delle due aid station, ossia le postazioni di ristoro, e della consegna dei braccialetti agli atleti al giro di boa.
Circa trenta tesserati della Runners Pescara prenderanno invece parte alla gara in qualità di atleti.

Il tutto è coordinato e organizzato da Christian Cerutti, responsabile della Runners Pescara nell’organizzazione e gestione dell’evento run, e vero e proprio anello di congiunzione tra i runners e l’organizzazione targata IronMan.