Inizia domani, venerdì 12 giugno, la tre giorni dedicata alla quinta edizione dell’IronMan 70.3 Italy con l’IronGirl, la cui partenza è fissata per domani alle ore 20, una prova podistica di sei chilometri sul lungomare di Pescara.
Sabato invece si disputerà l’IronKids, con partenza alle ore 16, gara riservata a bambine e bambini dai 5 ai 12 anni. Il percorso prevede distanze variabili a seconda dell’età dei partecipanti, divisi in categorie.
Il clou sarà ovviamente domenica con la gara, divisa in tre frazioni, dedicata agli atleti professionisti. Al momento sono previsti circa duemila atleti al via della gara, e come tradizione numerosi sono i gruppi che parteciperanno alla staffetta, ovvero tre atleti che si divideranno le tre frazioni della prova. Come tradizione si dovranno percorrere quasi 2 chilometri (1,9) a nuoto nel tratto di mare antistante la Nave di Cascella, 90 chilometri in sella alla bicicletta per la prova di ciclismo e infine 21 chilometri e 100 metri di corsa nelle vie del centro cittadino.
Per iscriversi all’IronGirl basta andare sul sito ufficiale www.ironman.com, nella sezione dedicata ai side events, o recarsi domani (venerdì 12 giugno) al race office del museo Vittoria Colonna. Oltre alla medaglia per tutte le Iron Girl che raggiungeranno la linea del traguardo, le migliori in gara riceveranno un premio speciale. Un orologio Timex per le prime tre classificate e una creazione dell’orafo pescarese Marinelli alla vincitrice.
Invece ci si può iscrivere all’IronKids scaricando un modulo su www.ironman.com, nella sezione dedicata ai side events, da inviare poi compilato a pescara70.3@ironman.com oppure recandosi al race office, ubicato nel museo Vittoria Colonna in via Gramsci domani (venerdì 12 giugno) dalle 10 alle 18 e dopodomani (sabato 13 giugno) dalle 10 alle 12. La quota di partecipazione è di 5 Euro e comprende il race kit con IronKids T-Shirt, pettorina e cuffia, e deve essere versata contestualmente al ritiro del race kit, al race office.
Per il regolare svolgimento della quinta edizione di IronMan sono già in vigore da mercoledì 10 giugno diversi divieti e limitazioni al traffico, mentre nella giornata di domenica 14 giugno sono diverse le strade che saranno chiuse al traffico, compreso l’asse attrezzato.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…