Due reti segnate nel giro di 8 giorni e 7 punti conquistati dal Sambuceto: doppio “graffio” per Giuseppe Anzalone, ai suoi primi gol in viola dopo l’approdo alla Cittadella dello Sport a dicembre: «Sono molto soddisfatto, anche perché stiamo lavorando bene tutti insieme e questo è il frutto di un lavoro importante. Vorrei dedicare questi gol alla mia famiglia e alla mia ragazza, che mi stanno vicino sempre nei momenti di difficoltà».
Alla sua prima esperienza nel campionato di Eccellenza abruzzese (dopo aver già giocato e segnato in Serie D), il classe ’97 ha avuto un breve periodo di rodaggio per inserirsi nella nuova realtà, con i ritmi (al netto della pausa natalizia), subito alti e con partite ravvicinate.
Gli impegni non hanno però scalfito il rapido adattamento del giovane attaccante campano: «Ambientarmi qui è stato facile, anche perché a Sambuceto ho trovato un gruppo fantastico che dal primo giorno mi ha fatto sentire a mio agio».
Le reti di Anzalone, come accennato, sono state abbinate ai punti e soprattutto al ritorno a pieno ritmo del Sambuceto, che ha ottenuto 2 vittorie (e un pareggio) negli ultimi tre incontri disputati.
Un cambio di passo che il centravanti commenta così: «Sicuramente sono molto felice di essermi ritrovato nel tabellino dei marcatori in queste vittorie, ma la cosa più importante è che il Sambuceto abbia iniziato a raccogliere quanto seminato. Ero certo che prima o poi la squadra avrebbe iniziato a ottenere i frutti di quanto in settimana, stavamo lavorando troppo bene per raccogliere solamente un bottino a metà».
La strada intrapresa sembra essere quindi quella giusta ma, guardando al futuro prossimo, nel cammino del Sambuceto in Eccellenza i prossimi due impegni, rispettivamente contro la capolista Castelnuovo Vomano e la quotata Torrese, potrebbero risultare fondamentali per testare le ambizioni dei viola nel massimo campionato regionale.
Di ciò ne è convinto anche l’attaccante Anzalone, che spiega: «Potrebbero risultare decisive anche perché noi da oggi in poi pensiamo partita dopo partita. Quindi al momento la nostra testa è concentrata sull’impegno contro il Castelnuovo, e poi penseremo alla prossima. Ovviamente sappiamo che sono due incontri importanti che possono dare la svolta al nostro percorso e sicuramente li disputeremo con la stessa voglia e la stessa determinazione con le quali abbiamo affrontato le altre squadre».
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…