Il Giro d’Italia 2023 a Pescara: le strade e le zone interessate, i divieti e le modifiche alla viabilità con le relative mappe.
Nei primi giorni di maggio la città adriatica sarà il quartier generale della celeberrima carovana rosa, che prenderà il via proprio dall’Abruzzo, con la prima tappa del 6 maggio sulla costa dei trabocchi (Fossacesia–Ortona, cronometro).
Per guardare le mappe con le modifiche alla viabilità clicca sull’immagine qui di seguito:
Per quanto riguarda Pescara, saranno principalmente due le aree dedicate al 106esimo Giro d’Italia: quella dell’Aurum, nella zona sud della città, e quella di piazza I maggio e di piazza della Rinascita (piazza Salotto), in centro.
Nella serata del 4 maggio, a partire dalle ore 20, in piazza della Rinascita (piazza Salotto), ci sarà la presentazione ufficiale delle squadre e di tutti i ciclisti in gara: le 22 squadre partecipanti alla gara ciclistica sfileranno davanti al pubblico in uno show che vedrà protagonisti 176 campioni di tutte le nazionalità.
Le 22 squadre iscritte alla competizione, dopo la registrazione nei locali della Fondazione PescarAbruzzo, sfileranno sul palco appositamente allestito.
Passando invece alle modifiche alla viabilità, di seguito tutti i dettagli relativi alle variazioni previste dalle apposite ordinanze, e che riguardano, come accennato, la zona dell’Aurum a sud di Pescara, e quella centrale della città:
Per l’evento denominato “Quartier tappa” Aurum:
Per gli eventi nella zona del Centro cittadino:
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…
Angelo Duro si esibirà a Pescara in due appuntamenti con "Ho tre belle notizie". Raddoppiano…