Search

Giro d’Italia 2021 in Abruzzo: tappe, percorsi e dettagli [MAPPE]

Giro d’Italia 2021 in Abruzzo: tappe, percorsi, dettagli e mappe.
Il Giro di quest’anno avrà come protagoniste le strade abruzzesi per ben tre tappe.

A cavallo tra il 14 e il 17 maggio, infatti, 3 frazioni della celeberrima gara di ciclismo vedranno l’Abruzzo, le sue località e i suoi paesaggi ospitare la carovana rosa. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Una delle tre tappe (la seconda delle tre in programma) si svolgerà interamente in territorio abruzzese, e più nello specifico nell’Aquilano, con le montagne protagoniste della giornata di domenica 16 maggio (i corridori partiranno da Castel di Sangro alla volta di Campo Felice/Rocca di Cambio. Una tappa contrassegnata con una difficoltà di 4 stelle (su 5) dagli organizzatori.

La prima tappa abruzzese, venerdì 14 maggio, porterà la carovana rosa da Notaresco, nel Teramano, a Termoli, in Molise, e attraverserà i territori di tre delle quattro province (Teramo, Pescara e Chieti).
Il “saluto” all’Abruzzo arriverà lunedì 17 maggio, con la frazione che collegherà il capoluogo, L’Aquila, a Foligno.

Di seguito l’elenco delle tre frazioni nella nostra regione del Giro d’Italia 2021 (cliccando accanto alla tappa, sarà possibile accedere ai dettagli, ai percorsi, alle mappe e alla crono-tabella della singola frazione): 

  • 14 maggio – Tappa 7: NotarescoTermoli (per dettagli, percorsi, mappe e crono-tabella della tappa clicca su QUESTO LINK)
  • 16 maggio – Tappa 9: Castel di SangroCampo Felice/Rocca di Cambio (per dettagli, percorsi, mappe e crono-tabella della tappa clicca su QUESTO LINK)
  • 17 maggio – Tappa 10: L’AquilaFoligno (per dettagli, percorsi, mappe e crono-tabella della tappa clicca su QUESTO LINK)