La seconda giornata dell’elite round di Uefa Futsal Cup sancisce il primo e più importante verdetto: il Pescara è infatti ufficialmente tra le migliori quattro d’Europa.
I biancazzurri di mister Colini battono infatti i belgi dell’Halle Gooik e, complice la concomitante vittoria del Zelezarec sul Tulpar nell’altro incontro del girone, conquistano la matematica certezza dell’accesso alla Final Four della competizione continentale.
Il tutto, con una gara di anticipo rispetto alla fine del girone stesso che si sta disputando al Pala Giovanni Paolo II.
Partita tutt’altro che semplice quella giocata dal Pescara contro i campioni del Belgio. Dopo aver sprecato un penalty con Cuzzolino, i biancazzurri vanno addirittura in svantaggio in virtù della rete messa a segno da Texeira.
I biancazzurri, però, riescono immediatamente a ribaltare il punteggio e, con le reti di Borruto e Calderolli, vanno al riposo in vantaggio per 2 a 1.
Nella ripresa i ragazzi di Colini riescono a incrementare il vantaggio fino al 4 a 2 finale e la doppia gioia per la vittoria e per l’accesso alla Final four.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:
ASD PESCARA- HALLE GOOIK 4-2
Marcatori: Texeira (H) 18′, Borruto (P) 19′, Calderolli (P) 19′, Borruto (P) 24′, Calderolli 35′ (P), Trussart (H) 37′
AMMONITI: Cuzzolino (P), Leo (H), Rahou (H)
ESPULSI: Canal (P), Leggiero (P)
PESCARA: Capuozzo, Caputo, Canal, Calderolli, Rogerio, Garcia Pereira, Ercolessi, Leggiero, Rescia, Salas, Borruto, Grello, Nicolodi, Cuzzolino
All. : Colini
HALLE GOOIK: Mageren, Dujacquer, Sababti, Manfroi, Zouggaghi, Van Aeken, Leo, Texeira, Pereira Gouveia, Chaibai, Rahou, Trussart
All.: Vanderlei
ARBITRI: Diaz (SPA), Onatsu (FIN)