I Giovanissimi della Folgore Sambuceto di mister Centofanti all’ultimo impegno casalingo della stagione contro il Casoli: in ballo anche il secondo posto del girone
La vittoria finale del girone è ormai nelle mani dell’Atessa Val di Sangro, ma in ballo c’è ancora l’assegnazione del secondo posto nel campionato provinciale dei Giovanissimi.
E proprio due delle principali indiziate per la piazza d’onore del girone si scontreranno domenica prossima alla Cittadella dello Sport di Sambuceto.
Domenica 24 maggio, alle 10 di mattina, è infatti in programma l’atteso incontro tra i padroni di casa della Folgore Sambuceto e lo Sporting Imm Casoli.
Nell’ultimo impegno stagionale tra le mura amiche (il penultimo dell’intero campionato), i ragazzi di mister Daniele Centofanti se la vedranno quindi coi temibili avversari casolani.
Le formazioni opposte domenica a Sambuceto, insieme con il Maiella Calcio e l’Alcyone Calcio, sono le quattro squadre della categoria Giovanissimi attualmente in lotta alla ricerca della seconda posizione finale.
Per il fondamentale impegno casalingo mister Centofanti potrà contare su un gradito ritorno a pieno regime, quello cioè di Pietro Paoletti.
Il capitano dei viola è pronto infatti a riprendersi la propria zolla in mezzo al campo dal primo minuto dopo ben due mesi di assenza.
A fare da “contraltare” al piacevole rientro in campo del centrocampista, ci sarà però l’assenza di Alessandro Comune; il giovane attaccante, tra gli elementi più promettenti della rosa viola, sarà infatti squalificato per il prossimo incontro.
L’allenatore dei Giovanissimi è però fiducioso su quest’ultimo scorcio di stagione che attende i suoi ragazzi: «Domenica ci aspetta uno scontro d’alta classifica al cospetto di un’ottima squadra. Noi veniamo da un periodo nel quale abbiamo raccolto poco sotto il profilo dei risultati, ma non del gioco. Ci teniamo quindi», conclude il giovane mister Daniele Centofanti, «a far bene in quest’ultimo impegno in casa, e pertanto vogliamo fare in modo che, oltre al bel gioco espresso, ritornino a sorriderci anche i risultati».