La Folgore Delfino Curi ancora implacabile tra le mura amiche. Al San Marco, 7 giorni dopo lo Spoltore, cade anche il Sambuceto.
Al quarto minuto i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio con Diaz Crespi, che dalla sinistra lascia partire un tiro-cross che colpisce la traversa alla sinistra di Lanziani.
Al sesto minuto, sul fronte opposto, è Augustin Destito a controllare in area e a sparare alto, peccando però nella mira.
L’equilibrio del match si spacca però al minuto 10: Ferrante dalla sinistra lascia partire un bolide terra aria che colpisce in pieno a traversa e torna in campo; sulla respinta della trasversale il primo a fiondarsi è Andreassi, che di testa supera Lanziani e sigla così la rete dell’1 a 0.
Al minuto 16 è nuovamente Andreassi a esibirsi in una percussione centrale: il giocatore entra in area e, al momento di concludere praticamente a botta sicura, cade, reclamando la massima punizione; l’arbitro, però, fa segno di proseguire.
Al 19esimo i padroni di casa colpiscono il terzo legno di giornata con il “solito” Andreassi: il giocatore di test dal cuore dell’area svetta ma la conclusione sbatte ancora una volta sulla traversa.
Il primo tempo, dopo una prima parte densa di azioni ed emozioni, scorre via senza ulteriori azioni degne di nota fino al duplice fischio del direttore di gara.
La prima azione della seconda frazione è di marca ospite, con Augustin Destito che, in diagonale, chiama Pierandrei al grande intervento in tuffo a deviare la sfera sul secondo palo, sventando così la minaccia sambucetese.
Nella ripresa la formazione di mister Del Grosso cerca di farsi vedere dalle parti di Pierandrei alla ricerca del pareggio.
Gli sforzi degli ospiti non sortiscono effetti particolari, e al minuto 79 la legge dell’ex si concretizza con Ranieri: l’attaccante biancazzurro, in contropiede, dopo aver duettato con Ciafardini, insacca la rete del 2 a 0. Due giri di lancette dopo ancora Ranieri va vicinissimo alla doppietta personale, ma la sua conclusione finisce sull’esterno della rete, dando solamente l’impressione del gol.
Nel primo minuto di recupero grande azione personale di Ferrante, che dribbla diversi avversari prima di tirare: la conclusione del numero 8 supera il portiere ma sulla sfera diretta verso la porta sguarnita è un difensore del Sambuceto a recuperare e a evitare la terza marcatura della Folgore Delfino Curi.
La partita si chiude così sul 2 a 0 per i ragazzi di mister Bonati, che grazie alla vittoria odierna aggiungono altri tre punti alla loro classifica e salgono a quota 22. Il Sambuceto, invece, resta fermo a quota 15.
Di seguito il tabellino dell’incontro:
FOLGORE DELFINO CURI PESCARA – SAMBUCETO 2-0
FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: Pierandrei, Paglialunga, Ferrante, Curvino (35’ st Matteoli), Martella, Scotti, Olivi, Andreassi (11’ st Di Nisio), Napoletano (7’ st Ciafardini), Diaz Crespi (5’ st Ranieri), Di Renzo (16’ st Quaresima).
A disposizione: Costanzo, Sabatini, Barbetta, Tulimiero.
Allenatore: Guglielmo Bonati
SAMBUCETO: Lanziani, Brattelli, Sidibe, Brunetti, Augustin Destito, Gentile (38’ st Gadiaga), Stragapede, Rosati, Valdes, Sputore (1’ st Marchionne D.), Bana (24’ st Mancini).
A disposizione: Salone, Serrano, Marchionne A., Coulibaly, Clarke, Meola.
Allenatore: Federico Del Grosso
Arbitro: Nicola De Iuliis (Lanciano)
Ammoniti: Brunetti, Silibe, Augustin Destito, Brattelli (S), Quaresima (FDC)
Reti: 10’ pt Andreassi, 34’ st Ranieri (FDC)