Nella gara di andata dei quarti di finale Coppa Italia la Folgore Delfino Curi si impone tra le mura amiche del San Marco sul Lanciano, grazie alla rete di Andreasi.
Il primo squillo del match, dopo pochi giri di lancette, è di marca biancazzurra, con Napoletano, ben servito con un cross dalla sinistra, che non trova la deviazione vincente di testa. Sul fronte opposto ci prova Memmo ma anche in questo caso la conclusione pecca nella mira.
Al quarto d’ora esatto di gioco è Barrenechea ad andare vicinissimo alla marcatura, direttamente da calcio di punizione da circa 20 metri: sulla parabola disegnata dal centrocampista si fionda però Puddu, che con un grande intervento in tuffo devia la sfera alla sua destra.
L’appuntamento con il gol, per la Folgore Delfino Curi, è però solamente rimandato: 5 minuti dopo, direttamente da fuori area, è Andreassi a infilare la palla sotto la traversa e a siglare la rete del vantaggio.
Il primo tempo scivola via senza ulteriori grossi sussulti, con i ragazzi di mister Bonati in controllo della partita ma che non riescono a impensierire in maniera significativa la retroguardia ospite, e il Lanciano pronto a respingere gli attacchi e a provare ad approfittarne con eventuali ripartenze.
La seconda frazione si apre con i padroni di casa in vantaggio per una rete a zero. Al 54esimo Napoletano controlla splendidamente in area e poi prova il tiro a giro, ma la palla si spegne sul fondo.
Al 67esimo il Lanciano sfiora il pareggio con Arboleda: il giocatore neoentrato, direttamente da calcio di punizione, colpisce la traversa.
I ritmi del match si abbassano notevolmente, con entrambe le squadre che mostrano segni di stanchezza per via dei numerosi impegni ravvicinati dell’ultimo periodo. La partita si chiude così senza ulteriori occasioni degne di nota, con i padroni di casa che si impongono con il risultato di 1 a 0, dal quale si ripartirà nell’incontro di ritorno in programma il 13 novembre prossimo.
Di seguito il tabellino dell’incontro:
FOLGORE DELFINO CURI PESCARA – LANCIANO 1-0
FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: Pierandrei, Paglialunga, Ranieri (49’ st Diaz Crespi), Di Nisio (22’ st Ciafardini), Martella, Scotti, Barrenechea, Olivi, Andreassi (17’ st Curvino), Napoletano (22’ st Bocchio), Di Renzo (40’ st Quaresima).
A disposizione: Costanzo, Sabatini, Tulimiero, Merola.
Allenatore: Guglielmo Bonati
LANCIANO: Puddu, Pau, Bernardi, Lombardi, Martelli, Oddi, Di Nenno (1’ st Serafini), De Giosa, Memmo (17’ st Arboleda), Paolucci (31’ st Tozzi), Canciello (40’ st Travaglini).
A disposizione: D’Aloisio, Scoglio, Ucci, Giovannelli, Giancristofaro.
Allenatore: Massimiliano Memmo
Arbitro: Leonardo Di Egidio (Teramo)
Ammoniti: Oddi (L), Andreassi, Di Renzo, Paglialunga (FDC)
Reti: 21’ pt Andreassi (FDC)