Search

Dall’Argentina alla Folgore Delfino Curi: il giovanissimo Fernandez approda a Pescara

Un giovanissimo difensore argentino approda alla corte di mister Bonati.
Florentino Fernandez è infatti un nuovo giocatore della Folgore Delfino Curi.

Classe 2005, nato a Buenos Aires, Fernandez è un difensore centrale forte in marcatura, dotato di un buon lancio e un buon colpo di testa, e lo scorso anno ha militato nell’Estudiantes de Buenos Aires, dopo aver indossato anche la maglia del Chacarita Juniors.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

E con grande entusiasmo, al suo primo approdo nel nostro Paese come calciatore, il difensore ha subito sposato la causa dei biancazzurri: «Personalmente è il mio primo anno qui in Italia e devo dire di essere stato molto fortunato, perché ho incontrato questa squadra fatta di giovani, con tanta voglia di salire e migliorarsi, e una società seria alle spalle. Posso dire di aver trovato il meglio a cui potevo aspirare».

E, nell’entusiasmo del suo approdo al San Marco, Fernandez alza l’asticella delle ambizioni, sia a livello di squadra, che personali: «L’obiettivo massimo, come squadra, credo debba essere la Serie D, sarebbe un sogno per tutti. A livello personale, invece, l’ambizione è quella di migliorare tatticamente, anche perché in Argentina probabilmente non vengono curati in maniera mirata questi aspetti. Qui invece so che sono nel posto giusto per migliorare».

L’ottimismo del difensore è alimentato anche dall’ottimo impatto avuto con la famiglia della Folgore Delfino Curi, come spiega lo stesso giovane giocatore: «A Pescara ho trovato un ambiente molto buono, a partire da tutto il gruppo dei ragazzi, passando per il mister, lo staff e tutti i collaboratori. Posso dire di essere stato fortunato, e per questo posso promettere che darò il meglio di me per la squadra ogni volta che verrò chiamato in causa. Infine – conclude Fernandez – vorrei ringraziare anche la mia famiglia e mio fratello, che mi sostengono sempre».