Un flash mob a Francavilla al Mare nella Giornata internazionale delle persone con disabilità: questo quanto organizzato nella città adriatica in provincia di Chieti per la giornata del 30 novembre prossimo.
L’appuntamento è organizzato dal Kiwanis Club Francavilla al Mare e “la Costa dei Trabocchi” con KC Pescara, Action club Pescara e il Key club Pescara,e rientra nell’ambito del Movimento Special Olympics Italia.
L’appuntamento è fissato per le ore 16 di sabato prossimo, 30 novembre, in piazza San Domenico, nei pressi del MuMi di Francavilla.
Durante il flash mob soci e simpatizzanti (e chiunque desideri aderire e partecipare all’iniziativa) balleranno sulle note del brano “Siamo tutti Muhammad Ali” di Marco Mengoni.
Ecco, a tal proposito il motivo della scelta della canzone per la manifestazione del prossimo fine settimana da parte degli organizzatori:
Ali’ è una figura carismatica, controversa e polarizzante sia dentro sia fuori dal ring di pugilato, e per questo ben rappresenta il coraggio e la forza con cui gli atleti Special Olympics si impegnano ogni giorno in un percorso sportivo e di vita pieno di difficoltà ma anche di piccole e grandi conquiste, di opportunità di inclusione.