Grande vittoria ieri, domenica 8 aprile, per Federico D’Annunzio che si è imposto nella prima gara di motociclismo del Civ National Trophy 1000.
Il pilota di Collecorvino ha tagliato per primo il traguardo al Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli.
D’Annunzio, in sella alla Bmw s1000rr dell’Fda Racing Team, partiva dalla pole position ma già al primo giro, a causa di un incidente che ha coinvolto 3 moto, c’è stata la bandiera rossa e una nuova partenza. Nella seconda partenza, ha subito preso il comando della competizione distaccando tutto il resto del gruppo e arrivando al traguardo in solitaria.
Queste le sue parole a fine gara:
«Sono molto felice di questo grande risultato e voglio ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato, la Bmw e la Pirelli. Non è stato facile perché quest’inverno non abbiamo potuto effettuare test; l’unico l’abbiamo fatto settimana scorsa per la moto e per le gomme soprattutto perché corriamo con gomme diverse dallo scorso anno. È stato un week-end intenso: non credevo di essere così competitivo visto il livello così alto, con piloti molto esperti come Lanzi che ha militato diversi anni nella Superbike ottenendo grandissimi risultati o come Polita, Conforti e Goi e poi considerato anche il debutto della nuova Ducati con tutti i media focalizzati su questa nuova moto. Mi fa molto piacere aver portato Bmw così in alto in questa categoria e speriamo possa darci un aiuto ancora maggiore. Ringrazio Pirelli per averci reso la vita meno impegnativa aiutandoci visto che non conoscevamo bene le nuove coperture. Ringrazio tutto il team e tutti gli sponsor. Sono un po’ rammaricato di non poter partecipare quest’anno al Campionato Superstock 1000 del Mondiale Superbike a causa di problemi di budget ma speriamo di trovare qualche nuovo sponsor ed essere presenti almeno alle tappe italiane».
Il prossimo appuntamento è fissato per il 6 maggio all’autodromo internazionale del Mugello, queste invece tutte le tappe previste del Civ National Trophy:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…